Stampa 3D - DigitalFab Tilane
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta materiali

4 partecipanti

Andare in basso

Scelta materiali  Empty Scelta materiali

Messaggio Da Laudix Mer Ott 11, 2017 11:17 pm

Ciao a tutti.

Sto lavorando alla ricerca di kit completi per l'elettronica, appena ho fatto userò questo argomento per confrontarmi con tutti voi.

Un saluto

Salvatore

Laudix
Admin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 60
Località : Paderno Dugnano

https://stampa-3d-tilane.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Andrea Ven Ott 13, 2017 12:03 am

Grazie buon lavoro

Ciao
Andrea

Andrea

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Laudix Dom Ott 15, 2017 12:07 pm

Ciao a tutti.

Scusate ma ho avuto un po' di problemi con il PC e ho dovuto reinstallare tutto, e solo ieri ne sono, in parte venuto fuori.

Guardando un po sui siti di acquisti online (Ebay, bangood e amazon, non ho guardato aliexpress perche è quello con i tempi piu lunghi di consegna) ho cercato ci conciliare prezzo e velocità di ricevimento del materiale; ho quindi creato una lista su Amazon che vi condivido Qui

Il kit non prevede rispetto ad altri kit commercializzati:

  • il piatto riscaldato, ma ne ho inserito una nella lista per coloro che vogliono comunque acquistarlo, cosa per altro che possiamo fare anche piu in la nel tempo
  • gli endstop, quelli normalmente nei kit sono ottici ma nella lista Amazon ci sono quelli meccanici che funzionano bene e costano meno.


Di seguito, inoltre inserisco un Kit che comprende sia il piatto che endstop per chi preferisca un solo acquisto che comprende piu materiale.
kit piu completo;
Non ho messo le guide lineari (barra tonda da 8mm) e la vite senza fine (per l'asse Z) perche parti che compriamo qui a paderno e counque parliamo di non piu di 15/20 euro.

Ci sono inoltre nella lista alcuni acquisti che sono di gruppo;

  • Connettori Dupont
  • cuscinetti 608zz (ho previsto di acquistarne qualcuno perche quelli contenuti nel kit sono pochi)
  • raccordi aria per il bowden
  • ingranaggi spingifilo per l'estrusore
  • endstop meccanici (ne occorrono minimo 3 per stampante
  • ventole centrifughe per il raffreddamento del PLA (una a testa)


La lista dovrebbe essere aperta e quindi dovreste riuscire ad accedere senza problemi, fatemi sapere se invece ne avete, inoltre se vi viene in mente qualcosa che dovessi essermi dimenticato o eventuali dubbi.

a voi...

Un saluto

Salvatore

Laudix
Admin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 60
Località : Paderno Dugnano

https://stampa-3d-tilane.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Massimo Dom Ott 15, 2017 5:44 pm

Ciao, nell'eventualità riesci a pubblicare il foglio Excel con l'elenco completo del materiale? Giovedì per lavoro devo vedere un grande distributore di utensileria a Monza e dovrei avere dei buoni sconti. Eventualmente gli chiedo la miglior quotazione per la ferramenta che ci serve.

Massimo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Laudix Dom Ott 15, 2017 6:01 pm

Ciao Massimo.
Massimo ha scritto:Ciao, nell'eventualità riesci a pubblicare il foglio Excel con l'elenco completo del materiale? Giovedì per lavoro devo vedere un grande distributore di utensileria a Monza e dovrei avere dei buoni sconti. Eventualmente gli chiedo la miglior quotazione per la ferramenta che ci serve.

Con ferramenta intendi oltre a viteria e bulloneria anche;
- Viti trapezie
- cuscinetti a sfera sia lineari che rotanti che flangiati
- guide lineari
- pulegge dentate

fammi sapere che ti preparo un foglio specifico.

Ciao

Salvatore

Laudix
Admin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 60
Località : Paderno Dugnano

https://stampa-3d-tilane.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Massimo Dom Ott 15, 2017 6:05 pm

Si si è fornitissimo e dovrebbe avere tutto. Venerdì di sfuggita durante un sopralluogo del magazzino ho visto un'ampia gamma di barre filettate. Nessun problema per viti e bulloni e credo abbia anche tutto il resto. Devo vederlo Giovedì e gli posso consegnare l'elenco chiedendo una quotazione.

Massimo

Massimo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Roberto Marelli Dom Ott 15, 2017 6:11 pm

Grazie Salvatore

Roberto Marelli

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Laudix Lun Ott 16, 2017 12:33 pm

Ciao a tutti.

Un aggiornamento, ho chiesto all'inserzionista eBay (l'unico citato nel mio post precedente) uno sconto sulla quantità, mi ha risposto oggi indicandomi il loro Sito Ufficiale https://www.hta3d.com/en dove ci sono prezzi migliori rispetto a eBay e soprattutto mi ha indicato la seguente scontistica:
Scelta materiali  ZllnRze
Secondo me agli 800 euro potremmo arrivarci tranquillamente; non ho provato a fare il conto mettendo dentro tutto quello che serve ma penso che non dovremmo essere molto distanti dalla somma dei vari pacchetti su amazon, con il vantaggio di avere un po' di flessibilità sull'acquisto (ad esempio ci sono due schede RAMPS con prezzi diversi e probabilmente qualità diversa) permettendo a chi volesse fare anche qualcosa di un po' diverso di poterlo fare.

Questa sera provo ad aprire un carrello e mettere dentro quello che serve per una stampante e vediamo cosa viene fuori, date anche voi una occhiata e fate le vostre considerazioni.

Un saluto

Salvatore

Laudix
Admin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 60
Località : Paderno Dugnano

https://stampa-3d-tilane.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Laudix Mar Ott 17, 2017 12:50 am

Ciao a tutti.

In allegato il file con la lista parti ordinabile dal venditore che vi avevo annunciato questa mattina; di rilevante c'e:
- l'hot end costa 27 euro ma possiamo trovarne alla metà del costo
- ho messo una matassa di filamento di un PLA un po' tecnico che potrebbe essere meglio stampando le parti (ca 25 euro)
- non ho messo le barre di acciaio per sia liscie che filettate perche le compriamo qui a paderno (penso non piu di 30/40 euro)
- i motori li prendiamo in germania da un fornitore da cui ne ho gia comprati ca 50 euro

Questa sera vediamo bene e prendiamo la decisione finale

Un saluto
File allegati
Scelta materiali  Attachment
lista spesa HTA3D.pdf Lista partiNon hai il permesso di scaricare i file.(315 KB) Scaricato 9 volte

Laudix
Admin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 60
Località : Paderno Dugnano

https://stampa-3d-tilane.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Laudix Mar Ott 17, 2017 9:07 am

Ciao a tutti.

Dalla mia di ieri sera si evince che la spesa approssimativa per la costruzione è di ca 200 euro + 25 euro per una bobina di filo che io ho messo ma che possiamo acquistare anche più avanti.
Se vogliamo fare un gruppo di acquisto e puntare ad uno sconto tra il 5 e 8% dovremmo già questa portare il denaro.
Chi va sul kit dell'Anet A8 invece potrà procedere autonomamente all'acquisto.

Il programma per questa sera sarà il seguente:
- nella prima parte (non piu di un'ora) definizione della lista delle parti da acquistare.
- nella seconda parte cominceremo a vedere i sw di gestione della stampante

quindi, chi ha un PC portatile dovrebbe portarlo per procedere alla configurazione dei SW necessari e per seguire meglio la descrizione delle funzionalità.

Un saluto

Laudix
Admin

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.10.17
Età : 60
Località : Paderno Dugnano

https://stampa-3d-tilane.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta materiali  Empty Re: Scelta materiali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.